venerdì, 31 Luglio 2020

Lavori di manutenzione straordinaria dell’autorimessa della caserma Di Maio e di riqualificazione delle aree esterne: nota del Vice Sindaco Mondello

I lavori di manutenzione straordinaria dell’autorimessa della caserma Di Maio e di riqualificazione delle aree esterne consisteranno nella rifunzionalizzazione degli ambienti esistenti, mantenendo, con una piccola riduzione della superficie, sia l’autorimessa che la motorimessa. Queste ultime saranno dotate di officina, magazzino e wc, ad oggi assente, per un’area attrezzata totale pari a mq 350,00 utili. Saranno inoltre corredati da un’area destinata a spogliatoi comprensivi di wc, suddivisi tra uomini e donne, per un totale pari a mq. 80,00. La restante parte dell’immobile sarà destinato ad uffici, depositi/archivi e corpo di guardia, per una superficie complessiva pari a mq 330,00 circa. La zona adibita ad uffici verrà climatizzata, così come gli spogliatoi ed i depositi/archivi, mentre la zona adibita ad auto e motorimessa sarà dotata di estrattori. A completamento sarà effettuata la totale sistemazione del piazzale e delle strade interne, con rinnovato smaltimento delle acque; si è inoltre prevista la videosorveglianza e l’attrezzatura per il lavaggio dei mezzi in dotazione al Corpo di Polizia Municipale. Il sopralluogo preventivo di verifica delle aree è stato eseguito oggi, venerdì 31 luglio, alla presenza del Vice Sindaco Salvatore Mondello, della ditta Oliva s.r.l., aggiudicataria dei lavori, e del progettista/direttore dei lavori arch. Falcone. Si prevede la consegna dei lavori definitiva per il giorno 1 settembre p.v., con un cronoprogramma che stima la fine dei lavori in otto mesi.