martedì, 25 Febbraio 2020

“LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DEL TORRENTE CATARRATTI-BISCONTE”: INCONTRO IERI DEL VICESINDACO MONDELLO E DELL’ASSESSORE MINUTOLI

Si è tenuto ieri, lunedì 24, nella chiesa di S. Maria Annunziata e S. Giuseppe di Catarratti, un incontro relativo ai “Lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico dell’alveo del Torrente Catarratti-Bisconte”, alla presenza del Vicesindaco Salvatore Mondello, dell’Assessore Massimiliano Minutoli, di padre Alessandro Marzullo, del Rup ing. Armando Mellini, del D.L. ing. Antonino Cortese, del sig. Agatino Bonarrigo quale portavoce della comunità, oltre che da una folta rappresentanza di cittadini.
Nel corso della riunione è stato illustrato il progetto sia sotto il profilo cronologico che ha portato alla configurazione attuale, sia sotto l’aspetto tecnico-economico. Un confronto serrato ma articolato nel massimo rispetto delle parti.

Si è condivisa la necessità di monitorare i lavori e di verificare la possibilità di apportare qualche piccola miglioria derivante dai suggerimenti dei cittadini residenti nell’area interessata. Il Vicesindaco Mondello e l’Assessore Minutoli, oltre a ragionare sul progetto, hanno iniziato un percorso programmatico per una riqualificazione più radicale del villaggio Catarratti, attento alle piccole necessità che i cittadini hanno manifestato garbatamente, esprimendo un ringraziamento speciale a padre Alessandro Marzullo, sempre attento ai bisogni della comunità.