giovedì, 20 Agosto 2020

Lunedì 24 l’avvio di una nuova sessione di Consiglio comunale

foto del Consiglio

Lunedì 24, alle ore 17.30, il Consiglio comunale avvierà una nuova sessione consiliare con all’ordine del giorno diciassette interrogazioni e due mozioni. Le diciassette interrogazioni riguardano la riorganizzazione dei servizi municipali “vigile urbano di quartiere”; gli alloggi comunali: a quando il riavvio delle procedure di vendita; la rifunzionalizzazione della sorgiva collinare su strada comunale Reginella San Michele; il sarcofago don Diego Sosa; la pubblica illuminazione; la potatura in atto in Piazza Cairoli; l’abbattimento casupole via delle Mura; la modifica viabilità via Catania e vie limitrofe; l’applicazione parametri 151, 154 e 170 presso ATM Azienda Speciale in liquidazione; nomina addetto stampa in Messina Servizi Bene Comune e Messina Social City; interrogazione in tema di introiti economici derivanti dall’organizzazione di concerti musicali da parte di soggetti privati; permanenza del Comune di Messina in Fondazione TaoArte; stato dell’arte sui lavori in atto per lo svincolo autostradale di Giostra; riapertura termini di richiesta bonus bollette; spostamento dipendente Enrica Carnazza; tessere gratuite ATM per le categorie svantaggiate; e demolizione casette e baracche via delle Mura – Riqualificazione urbana. Le due mozioni consiliari interessano la chiusura domenicale degli esercizi commerciali, disabilità e autismo.