giovedì, 25 Luglio 2019

MAPPATURA DI ELEMENTI DI ARREDO URBANO IN CITTÀ: INCONTRO OGGI A PALAZZO ZANCA DELL’ASSESSORE MINUTOLI

Incontro stamani dell’assessore all’Arredo Urbano e Spazi Pubblici Massimiliano Minutoli con il Dipartimento al ramo e la MessinaServizi Bene Comune per delineare una mappatura degli elementi di arredo urbano da collocare in città. Sono state affrontate le problematiche relative alla carenza di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine e di cestini in vista dell’imminente avvio della raccolta differenziata, con particolare attenzione alle ville comunali dove mancano a causa di usura o di atti vandalici. Pertanto è stata concordata una pianificazione di interventi, coinvolgendo anche le Circoscrizioni che dovranno formulare con precisione le istanze al Dipartimento al fine di fornire adeguate indicazioni per il posizionamento degli elementi di arredo a servizio della collettività. “Questo è soltanto un primo step – ha sottolineato l’assessore Minutoli – propedeutico ad ulteriori incontri con le Municipalità da programmarsi per la valutazione delle proposte avanzate per una riqualificazione urbana anche degli spazi già corredati che nel tempo sono stati abbandonati”.