lunedì, 4 Marzo 2019

MESSA IN OPERA DI RETI TECNOLOGICHE: OGGI TAVOLO TECNICO A PALAZZO ZANCA

Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello si è tenuto oggi a Palazzo Zanca il tavolo tecnico relativo ai lavori di messa in opera di reti tecnologiche. All’incontro hanno preso parte per i dipartimenti comunali Patrimonio, Lavori Pubblici e Viabilità, i responsabili Salvatore De Francesco, Carmelo Costanzo e Giuseppe Messina; per la III circoscrizione, il presidente Davide Siracusano e per la V, il vicepresidente Letterio Fama; per la Polizia municipale, il vicecomandante Marco Crisafulli e Giovanni Giardina; il funzionario tecnico Maria Grazia Gemelli; ed in rappresentanza di Open Fiber S.p.A. Clara Distefano, Sergio Mirabile, Paolo Marchisciana e Martino Gelsomino.

“A seguito dei provvedimenti dei giorni scorsi – ha detto il Vicesindaco – si è ritenuto necessario coinvolgere tutte la parti coinvolte nell’esecuzione dei lavori e di controllo al fine di definire un metodo condiviso utile a non creare disagi alla cittadinanza, ed allo stesso tempo far procedere nelle attività l’Azienda coinvolta. Sono soddisfatto per la disponibilità manifestata da Open Fiber alla piena collaborazione, infatti nei prossimi giorni sarà effettuato un intervento pilota di ripristino per testare la bontà di quanto concordato nell’odierno tavolo tecnico. Si è registrata altresì la disponibilità – ha concluso Mondello – di recepire le indicazioni che daranno le Circoscrizioni circa gli orari sensibili e le aree bisognose di un ripristino immediato”. Al termine della riunione tecnica l’ingegnere Distefano ha auspicato di potere riprendere le attività in piena sinergia con l’Amministrazione comunale nel più breve tempo possibile.