martedì, 16 Ottobre 2018

MOBILITÀ E PARCHEGGI NELLE AREE ADIACENTI AL POLICLINICO: NOTA DEL VICE SINDACO

Si è svolto oggi pomeriggio, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, un incontro inerente la mobilità ed i parcheggi nelle aree limitrofe al Policlinico universitario di Messina, su convocazione del vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana ed Extra Urbana Salvatore Mondello. Presenti, oltre al Vicesindaco, il dirigente della Mobilità Urbana Mario Pizzino, il pro rettore Giovanni Tuccari e il Commissario straordinario dell’AOU Gaetano Martino Giuseppe Laganga, accompagnato da Franco Trifirò dell’Ufficio Tecnico. Sono state affrontate le criticità connesse all’accessibilità complessiva nella struttura ospedaliera, mettendo in luce le problematiche viabili della zona, notoriamente trafficata, al fine di individuare soluzioni condivise che consentano la regolare mobilità veicolare da e verso il nosocomio. Il Vicesindaco ha da subito espresso piena disponibilità ad affrontare la delicata problematica, convocando un apposito tavolo tecnico con tutte le parti interessate, ovvero il presidente di Circoscrizione, il dirigente scolastico dell’Istituto Quasimodo, il presidente del Conservatorio Corelli, il comando di Polizia municipale, l’ATM e la Città metropolitana. Si è inoltre stabilito di effettuare una ricognizione nelle zone in prossimità della struttura ospedaliera, per individuare possibili aree a sosta da destinare all’utenza attraverso un apposito protocollo d’intesa.