mercoledì, 20 Marzo 2019

NUOVA INTITOLAZIONE TOPONOMASTICA A GANZIRRI E CAMBIO DI DENOMINAZIONE DI UNA STRADA DI MILI

A seguito della proposta del Comune di Messina e visto il parere favorevole della Società Messinese di Storia Patria, con provvedimento prefettizio è stata autorizzata l’intitolazione a Antonio Millo (1575 – 1601), navigatore e cartografo, della strada priva di denominazione toponomastica a Ganzirri. Autorizzato inoltre il cambio di denominazione toponomastica della via Comunale a Mili in via Letterio Restuccia (1925 – 1949), agente di Pubblica Sicurezza vittima di un agguato mafioso, a soli 24 anni, a Montelepre (Pa), durante la repressione del banditismo. E’ possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it alla sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.