lunedì, 2 Marzo 2020

OGGI NUOVA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE

Oggi, lunedì 2, alle ore 14, il Consiglio comunale si riunirà per dedicarsi ad una seduta di question time. I lavori d’Aula prevedono otto interrogazioni, tre mozioni e tre atti di indirizzo. Le interrogazioni riguardano la riorganizzazione dei servizi municipali “Vigile Urbano di Quartiere”, la rifunzionalizzazione della sorgiva collinare su strada comunale Reginella San Michele, gli alloggi comunali: a quando il riavvio delle procedure di vendita?, il sarcofago don Diego Sosa, la pubblica illuminazione, la potatura in atto a piazza Cairoli, l’abbattimento casupole via Delle Mure e la modifica viabilità via Catania (con utilizzo corsia preferenziale) e vie limitrofe, ivi compresa la riduzione del cordolo nella rotatoria Boris Giuliano. Le mozioni sono l’atto di indirizzo per la Giunta comunale per il ripristino della manifestazione denominata Notte della Cultura, l’indirizzo in tema di tutela lavoratori officine grandi riparazioni Messina e l’intitolazione di una via, piazza, slargo, rotatoria o spazio pubblico alla memoria di Bianca Di Stefano. Gli atti di indirizzo interessano il licenziamento collettivo personale ATM azienda speciale in liquidazione e contestuale transito dei lavoratori a tempo indeterminato ad ATM s.p.a. di cui alla legge 223/91, il miglioramento della fruibilità degli impianti di atletica leggera ex Gil e Cappuccini e la stabilizzazione dell’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

25 Maggio 2020 - Ore 10:00

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

per la consegna di mascherine da parte del Football Club Messina