lunedì, 19 Giugno 2017

PARTITI OGGI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA SAN MICHELE-PORTELLA CASTANEA

Oggi, lunedì 19, sono stati avviati i primi interventi di messa in sicurezza della strada di collegamento tra il villaggio di San Michele e Portella Castanea. I lavori appaltati ed aggiudicati con determinazione dirigenziale n. 75 del 14 marzo 2017, saranno realizzati a seguito di un emendamento presentato dal consigliere comunale, Francesco Pagano, e condiviso dall’Amministrazione comunale, che ha proposto l’utilizzo dei fondi “TASI 2015” per la messa in sicurezza della strada che collega i villaggi della zona nord con il centro città. Le opere di ripristino dei muretti di contenimento laterali lato monte (per bloccare il terriccio reso franoso dalla presenza di numerosi cinghiali) e lato valle (a tutela dei mezzi di trasporto) saranno eseguite dalla ditta Di Ciuccio, aggiudicataria dell’appalto per un importo di 150 mila euro, e diretti dall’ing. Costanzo del dipartimento Lavori Pubblici. Gli interventi, per i quali si richiede la collaborazione dei cittadini per probabili disagi che potranno verificarsi durante la loro esecuzione, comprenderanno inoltre la sistemazione del manto stradale con la posa in opera dello strato di tappetino nelle zone più ammalorate ed anche un importante e radicale intervento di scerbatura stabilito in sinergia con l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua. I lavori di messa in sicurezza della strada di collegamento tra il villaggio San Michele e Portella Castanea sono stati trattati stamani da una seduta di Commissione della quinta circoscrizione, cui ha partecipato il consigliere Pagano.