giovedì, 11 Aprile 2019

PATTO PER LA LETTURA “CITTÀ DI MESSINA”: ENTRO VENERDÌ 26 LE DOMANDE DI ADESIONE

E’ in pubblicazione sul sito istituzionale l’avviso pubblico di adesione al Patto locale per la Lettura del Comune di Messina. Enti pubblici e privati, istituzioni scolastiche, associazioni culturali e liberi cittadini possono aderire al Patto per la Lettura “Città di Messina” compilando il fac-simile firmato e timbrato, e inviandolo entro venerdì 26 insieme allo Statuto dell’ente/associazione via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it oppure consegnandolo brevi manu al dipartimento Politiche Culturali Educative e Sviluppo Economico, al quinto piano del Palacultura, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Il Patto per la Lettura, già firmato da numerose città italiane, ha l’obiettivo di creare una rete territoriale tra soggetti pubblici e privati per avvicinare alla lettura stimolando la passione per i libri con modalità classiche o nuove. Il progetto è sostenuto da bibliotecari, librai, editori, scrittori e associazioni di categoria per promuovere l’accessibilità alla lettura e percorsi formativi di approfondimento.