lunedì, 12 Giugno 2017

PIANO DI COMUNICAZIONE SERVIZI SOCIALI: INCONTRI OGGI NELLA IV E I CIRCOSCRIZIONE

Prosegue il programma di comunicazione dei Servizi Sociali che l’assessorato al ramo esporrà su tutto il territorio cittadino. Al fine di spiegare dettagliatamente i servizi erogati dal Comune, per una corretta e chiara informazione, l’assessora ai Servizi Sociali, Nina Santisi, accompagnata da uno staff di operatori sociali, coinvolgerà oggi, lunedì 12, alle ore 10.30, il Consiglio della IV Municipalità, presieduto da Francesco Palano Quero, e nel pomeriggio, alle 16, quello della I Circoscrizione, con il presidente, Vincenzo Messina. Nina Santisi sarà presente, insieme alle assistenti sociali e agli operatori che si occupano dei servizi di Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA), Affido Familiare, Assistenza domiciliare agli Anziani, Casa di riposo “Serena”, Assistenza e trasporto delle Persone con disabilità, Centri socio educativi per minori e famiglie, Asili nido, Assistenza scolastica e trasporto agli allievi con disabilità, Lotta al Gioco d’Azzardo, portando con sé modulistica, regolamenti e quant’altro serva a chiarire le modalità di accesso ai servizi. L’assessora ritiene indispensabile la corretta informazione, oltre che una conoscenza dei servizi che consenta facilità, pari opportunità ed equità di accesso. Attraverso questa campagna informativa, si punta alla massima trasparenza, grazie alla collaborazione di presidenti e consigli circoscrizionali, a cui la Santisi ha rivolto un personale ringraziamento per avere sostenuto l’iniziativa. Gli incontri circoscrizionali si concluderanno giovedì 22.