venerdì, 27 Ottobre 2017

PON INCLUSIONE – BANDO PER PROFESSIONALITÀ DEL SOCIALE A SUPPORTO DEGLI INTERVENTI RIVOLTI AL SOSTEGNO ALL’INCLUSIONE: OGGI ALLE ORE 10 CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

Oggi, venerdì 27, alle ore 10, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, l’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, incontrerà i giornalisti nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca per presentare il Progetto del Comune di Messina, finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Inclusione”, legato alle misure varate dal governo per il contrasto alla povertà. Da dicembre 2017, infatti, la misura di sostegno all’inclusione attiva (SIA) sarà sostituita dal reddito di inclusione (REI). A Messina è stato finanziato il rafforzamento dell’ufficio Sociale Professionale con interventi di educativa domiciliare e di accompagnamento e borse lavoro. Il programma, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali, prevede il coinvolgimento fino al 31 dicembre 2019 di diverse figure professionali (21 assistenti sociali, 3 psicologi e 3 educatori professionali).