mercoledì, 22 Novembre 2017

PRESENTATA OGGI A PALAZZO ZANCA LA CONSULTA COMUNALE DELLE ORGANIZZAZIONI SOCIALI

Nel corso di una conferenza stampa oggi a Palazzo Zanca, presente l’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, il presidente della Consulta comunale delle organizzazioni sociali, Nicola Bonanno, ha illustrato l’ufficio di coordinamento, il programma e gli obiettivi della Consulta. “Si tratta di un organo importante di partecipazione dei cittadini – ha dichiarato la Santisi – che, dopo avere individuato al suo interno coordinatori e aree tematiche, le presenta oggi alla città. Per il mio Assessorato è un interlocutore indispensabile nel rappresentare i bisogni e i disagi delle fasce più vulnerabili. Oggi quindi è un altro momento di condivisione con la cittadinanza, auguro a tutti buon lavoro”. Tale organismo, così come previsto dal regolamento del Consiglio comunale che lo ha istituito, risulta composto, oltre che dal presidente Bonanno, dall’esperto comunale a titolo gratuito, Claudio Aloisi; dal funzionario comunale nel ruolo di segretario, Giuseppe Trovatello; dalla vicepresidente eletta dalle Organizzazioni aderenti, Cristina Cannistrà; e dai coordinatori di area in quanto la Consulta si struttura in gruppi di lavoro tematici diversificati secondo le tipologie di intervento. I coordinatori sono stati eletti durante l’assemblea generale dello scorso 6 novembre all’interno dei propri gruppi di lavoro e sono sei: Santo Santonocito (ANTEAS) per gli anziani; Antonino Morabito (SENZA BARRIERE) per i disabili; Maria Luisa Pino (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) per famiglia, minori e giovani; Enza Tosi (Cittadinanza Attiva) per Immigrati; Antonio Russo (Dal Sociale al Risveglio Cristiano) per povertà; e Francesco Conti (Faro centro di solidarietà) per le dipendenze.