Comunicato n. 1914
venerdì, 29 Dicembre 2017

PRESENTATO STAMANE A PALAZZO ZANCA LA VII EDIZIONE DEL CALENDARIO AMBIENTALE

Oggi, venerdì 29, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua, è stata presentata la settima edizione del Calendario Ambientale 2018 dedicato quest’anno a “Natura e paesaggio nel Val Demone”. L’incontro ha fornito l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte, dall’Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus che, in collaborazione con i partner storici del GAA4 di Messina (Fareverde, Marevivio ed Ambiente e/è Vita), indirizzate all’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile, nello spirito della prima Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale. A seguito dell’adozione della Carta d’Intenti per l’istituzione del Forum del sistema In.F.E.A., deliberata dalla Giunta Municipale il 13 giugno scorso, e della sottoscrizione tra Comune e Arpa Sicilia di un “protocollo d’intesa per l’organizzazione di iniziative di valorizzazione della Biodiversità, per la sperimentazione e diffusione di pratiche di sostenibilità ambientale e la promozione di una rete/laboratorio di Educazione Formazione Informazione Ambientale”, l’Amministrazione Comunale ha avviato un programma di iniziative con l’incardinamento nella struttura comunale (Funzionigramma ed Organigramma) del Servizio Nodo InFEA Comunale. Il calendario è reperibile all’indirizzo www.calendarioambientale.it .