mercoledì, 29 Gennaio 2020

PREVENZIONE DEI TUMORI: DOMANI CONVEGNO PATROCINATO DAL COMUNE DI MESSINA

Patrocinato dal Comune di Messina si svolgerà domani, giovedì 30, dalle ore 9.30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, il convegno su “Prevenzione, screening e diagnosi precoce dei tumori dell’utero e dell’ovaio nell’era della medicina personalizzata”, organizzato dalla Fidapa e dall’AMMI sezioni di Messina La prevenzione dei tumori infatti si ritiene che debba essere fatta partendo già dalle scuole e proseguendo all’Università per educare gli allievi a queste tematiche che aiutano a ridurne i fattori di rischio al fine di abbassare il tasso di mortalità. Relatore il prof. A. Ercoli primario oncologo di Ostetricia e Ginecologia presso il Policlinico Universitario “G. Martino”di Messina. All’evento parteciperanno tra gli altri autorità civili, dirigenti scolastici e associazioni.