venerdì, 12 Gennaio 2018

PROGETTO “UNA SCUOLA IN GRADO DI EDUCARE AD UN FUTURO COMUNE E SOSTENIBILE” E CONCORSO “UNO SMARTPHONE PER AMICO?”: GIOVEDÌ 18 CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A PALAZZO ZANCA

Nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 18, alle ore 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il vicesindaco e assessore all’Energia, Gaetano Cacciola, alla presenza dei partner istituzionali, illustrerà “Una scuola in grado di educare ad un futuro comune e sostenibile” ed il concorso “Uno smartphone per amico?”, iniziativa promossa dallo Sportello Energia di Messina, istituito nel maggio del 2016 quale azione del Piano per l’Energia Sostenibile (PAES) della città. Il progetto, inserito nell’ambito dell’azione prodotta sul format nazionale dell’ENEA “Messina, educare al Futuro Sostenibile”, si avvale del supporto tecnico dei partner dello Sportello: ENEA, INBAR- Istituto Nazionale di Bioarchitettura sezione di Messina, CNR ITAE, UNIME – Facoltà di Ingegneria ed ARPA di Messina, e ha l’obiettivo di proporsi agli studenti, invitandoli a confrontarsi sull’uso del telefonino e sulle realtà territoriali in cui vivono, in relazione all’impatto sociale ed ambientale dei campi elettromagnetici.