Comunicato n. 1155
martedì, 27 Ottobre 2020

Servizi cimiteriali digitali, assessore Minutoli: “anche a Mili San Marco, Pezzolo e S. Stefano Briga possibile allacciare luci votive tramite istanza on line”

Anche nei cimiteri di Mili San Marco, Pezzolo e S. Stefano Briga è possibile allacciare le luci votive a servizio delle sepolture dei propri familiari. Prosegue infatti l’iter di semplificazione delle operazione cimiteriali avviato dall’assessore Massimiliano Minutoli. E anche quest’anno, come già fatto in occasione della Commemorazione dei defunti del 2018 e del 2019, gli utenti interessati potranno formalizzare specifica istanza per allacciare le luci votive a servizio delle sepolture dei propri familiari presso gli uffici della Direzione Cimiteri di via Catania 118. E’ possibile inoltre trovare le informazioni utili per avanzare la richiesta online (attivazione, subingresso, disattivazione e aggiornamento) cliccando QUI

Per accedere direttamente al modulo online di richiesta per l’attivazione cliccare QUI:

E’ possibile ottenere supporto telefonico per l’inserimento delle domande, contattando il numero 090-9018222.

In mancanza di apposita istanza le luci votive rimarranno spente.

Le sovrastrutture marmoree private dovranno essere provviste, a cura dei concessionari, di apposite canalizzazioni per l’alloggiamento dei cavi di alimentazione.