martedì, 22 Gennaio 2019

PROTOCOLLO D’INTESA CON LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SIGLATO OGGI A PALAZZO ZANCA

Stamani, alla presenza dell’assessore Massimiliano Minutoli, con delega ai Servizi al cittadino, e del dirigente Salvatore De Francesco, si è proceduto alla stipula dei protocolli d’intesa con le Associazioni venatorie legalmente riconosciute del territorio (Unione Nazionale Enal Caccia – Pesca – Tiro, A.N.U.U. Migratoristi, Artemide Caccia e Ambiente, Federazione Caccia Regioni d’Europa, Federazione Siciliana della Caccia, Italcaccia-Italpesca, Nazionale Libera Caccia, Caccia-Pesca-Ambiente-Siciliano), dando così attuazione alla deliberazione della Giunta comunale n. 681 del 19/12/2018 con cui, applicando il principio di sussidiarietà, il Comune ha potuto delegare funzioni proprie alle libere associazioni di cittadini. Nella fattispecie le Associazioni Venatorie legalmente riconosciute saranno delegate per le attività di distribuzione e ritiro nel territorio del comune dei tesserini caccia, a partire dalla stagione venatoria 2018-2019. Il protocollo d’intesa stipulato è un tassello del miglioramento e dellefficientamento della macchina amministrativa comunale e dell’erogazione dei servizi. Nei prossimi giorni si provvederà alla stipula con le associazioni oggi non intervenute o che non hanno partecipato alla fase sperimentale del mese di Agosto 2018.