Comunicato n. 483
giovedì, 19 Maggio 2022

Provvedimenti viabili

Lavori rifacimento tratti Circonvallazione.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto da domani, venerdì 20, sino a venerdì 24 giugno, l’istituzione dei divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, di transito nella parte valle della carreggiata stradale e il limite massimo di velocità 20 km/h nel tratto di viale Italia compreso tra le vie Montepiselli e Pascoli. Il provvedimento si è reso necessario per i lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi.

Domani sfilata di moda nell’area di Largo Avignone.
Per consentire lo svolgimento di una manifestazione che prevede una sfilata di moda sulla scalinata antistante la Caserma Zuccarello, domani, venerdì 20, dalle ore 17 sino alle 19.30, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in tutta l’area di Largo Avignone.

Interventi di pulizia di caditoie, griglie di scolo e tombini.
Da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, dalle ore 8 sino alle 18, sono stati disposti interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche da parte di AMAM S.p.A.. Per eseguire tali attività saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, nelle seguenti giornate e relative strade: 23 maggio, in via dei Mille, tra le vie Cannizzaro e Bixio; 24 maggio, in via dei Mille, tra la via Bixio e il viale Europa; 25 maggio, in via Risorgimento, tra viale Europa e via Bixio; 26 maggio, in via Risorgimento, tra le vie Bixio e Cannizzaro; 27 maggio, in via Elenuccia e piazza San Vincenzo.

Proroga al 6 novembre di provvedimenti viabili.
Prorogati sino al prossimo 6 novembre i provvedimenti viabili adottati con l’O.D. n. 1319 del 03/11/2021 relativi alla via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra via Don Blasco ed il lato monte del sottopassaggio ferroviario, per i lavori di consolidamento delle sovrastrutture in muratura del ponte ferroviario “S. Cecilia” – RFI Rete Ferroviaria Italiana.

Festeggiamenti in onore di Santa Rita.
In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Rita sono state previste limitazioni viarie. Dalle ore 16 di sabato 21 alle 20 di domenica 22, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare in via Santa Marta, nel tratto compreso tra via San Paolino e piazza Lo Sardo.

Scerbatura.
Per consentire a Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione, per singoli tratti di intervento giornaliero, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada:
23 e 24 maggio, dalle ore 6 alle 14, nel quadrilatero compreso tra le vie Piemonte (entrambi i lati), del Santo (entrambi i lati), viale Europa (lato sud) e Catania (lato monte).
L’interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutto il quadrilatero, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate.