Comunicato n. 542
mercoledì, 8 Giugno 2022

Provvedimenti viabili.

Istituiti spazi di sosta per operazioni di carico e scarico merci.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione di spazi di sosta riservati per le operazioni di carico/scarico merci, in corrispondenza dell’intersezione tra la via Centonze e il lato nord di via del Vespro e dell’intersezione tra la via Porta Imperiale e il lato nord di via Romeo. Istituito inoltre il ripristino dello spazio di sosta riservato per le operazioni di carico/scarico all’esterno dell’area pedonale di Largo Seggiola, sul lato est di via Giurba. Il provvedimento è stato adottato per agevolare la sosta dei veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, evitando di creare intralcio alla circolazione veicolare.

Istituiti a Ganzirri un senso unico di circolazione e l’obbligo di stop e precedenza.
Istituiti il senso unico di circolazione in via Gloria, strada che collega la via Marina con la via Lago Grande, a Ganzirri, in direzione di marcia mare-monte, da via Marina a via Lago Grande; e l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (stop) e con la direzione obbligatoria a destra, in via Gloria, sempre a Ganzirri, in corrispondenza dell’intersezione con via Lago Grande. Il provvedimento si è reso necessario per garantire una maggiore sicurezza allo svolgimento della circolazione veicolare nella strada in questione che presenta una limitata larghezza della carreggiata stradale.

Due nuovi stalli di sosta di veicoli al servizio di persone diversamente abili.

Il Servizio Mobilità Urbana ha stabilito di istituire due stalli per la sosta di veicoli al servizio di persone diversamente abili: uno sul lato sud della complanare sud del viale Giostra, a monte dell’intersezione con viale della Libertà e l’altro sul lato est (lato mare) di via Industriale in corrispondenza dell’intersezione con via Trieste. Il provvedimento è stato disposto per agevolare la mobilità delle persone disabili nelle zone ad alta densità di traffico e carenti di tale tipologia di stalli di sosta, in prossimità delle strutture socio-sanitarie “Residence San Domenico” e “Casa di Riposo medicalizzata Santa Rita”.