Comunicato n. 578
mercoledì, 15 Giugno 2022

Provvedimenti viabili

Due stalli di sosta in via Ghibellina.
È stata disposta l’istituzione di due stalli di sosta riservati ai veicoli a servizio di persone diversamente abili per agevolarne la mobilità nelle adiacenze di strutture mediche. Nello specifico gli stalli saranno collocati sul lato ovest (lato monte) di via Ghibellina, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e del Vespro.

Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: domani divieti nelle vie Santa Cecilia, Battisti, Ghibellina e zone limitrofe.
In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e della relativa processione, che si svolgerà domani, giovedì 16, con partenza alle ore 19, da via Ghibellina presso il Santuario Sant’Antonio, sono state disposte limitazioni viarie. Pertanto domani, giovedì 13, dalle ore 15 alle 24, saranno vietati la sosta 0-24, con zona rimozione coatta, ed il transito veicolare, dalle ore 18 alle 24, in alcuni tratti delle vie Santa Cecilia, Battisti, Martino, Saffi, Bixio, Ghibellina, Centonze e Risorgimento.

Pulizia caditoie, griglie di scolo e tombini: da lunedì 20 divieti di sosta nei tratti di strade cittadine.
Per consentire all’AMAM l’esecuzione di interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche, che saranno effettuati da lunedì 20 sino a venerdì 1 luglio, nella fascia oraria 8-18, saranno disposti divieti di sosta, con zona rimozione coatta. I provvedimenti viari interesseranno le seguenti giornate ed i relativi tratti di strada: lunedì 20, nelle vie Dodici Apostoli, dei Cherubini, Cardinale Guarino e Manzoni; martedì 21, nelle vie Freri, Vanello, D’Amato, Bottone, Parini e Pepe; mercoledì 22, nelle vie Catania, tra viale Europa e via Lucania, Guicciardini, Conte di Torino e Foscolo; giovedì 23, nelle via Catania, tra via Lucania e mercato Vascone, Principe Tommaso e Rizzo; venerdì 24, nelle vie Catania, tra mercato Vascone e via delle Corse, e Battisti, tra le vie Garibaldi e Cernaia; lunedì 27, nelle vie Reggio Calabria, tra viale Europa e via Roosevelt, e Battisti, tra via Cernaia e viale Europa; martedì 28, in via Reggio Calabria, tra le vie Roosevelt ed Emilia, e nel viale Italia, tra via Cannizzaro e Contrada Acqua del Conte; mercoledì 29, in via Salandra e nel viale Italia, tra Contrada Acqua del Conte e via Casazza; giovedì 30, nelle vie Lucania, Orione, Roma e Santa Marta, tra sottopassaggio via Noviziato e via Battisti; venerdì 1 luglio, nelle vie Lazio, Monza, Buganza e Ghibellina, tra le vie Cannizzaro e Manara.

Domani divieti di sosta in un tratto di via XXVII Luglio.
Domani, giovedì 16, in occasione dello svolgimento di una manifestazione a carattere commerciale, sono previste limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 9 alle 21, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via XXVII Luglio e sul lato ovest di via dei Mille.

Venerdì 17 rassegna culturale “Mare Mito Messina”.
Per consentire lo svolgimento della rassegna culturale “Mare Mito Messina”, organizzata dall’Università degli Studi di Messina, sono state previste limitazioni viarie. Pertanto venerdì 17, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nello spazio antistante il Centro Studi Maria Costa, Casse Basse, a Paradiso.