Comunicato n. 607
giovedì, 23 Giugno 2022

Provvedimenti viabili

Domenica 26 processione Corpus Domini a Camaro.
Per consentire lo svolgimento della processione del Corpus Domini e la contemporanea manifestazione “Mosaici di Camaro Superiore”, sono previste limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 10 di sabato 25 sino alle 24 di domenica 26, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nelle vie Sacrestia, Palma, Madonna della Lettera, Puntale e San Giuseppe, interessate dagli eventi.

Interventi di messa in sicurezza e di manutenzione degli intonaci.
Dalle ore 7 di sabato 25 sino alle 20 di domenica 26, sarà istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via del Vespro, per un tratto di 25 metri ad ovest dell’intersezione con via Ghibellina ed entrambi i lati di via Ghibellina per un tratto di 15 metri a nord dell’intersezione con via del Vespro; interdetto al transito pedonale il marciapiede lato nord di via del Vespro per un tratto di 25 metri ad ovest dell’intersezione con via Ghibellina ed il marciapiede lato ovest di via Ghibellina per un tratto di 15 metri a nord dell’intersezione con via del Vespro; istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h in via del Vespro, nel tratto compreso tra le vie Ghibellina e Battisti, ed in via Ghibellina, nel tratto compreso tra le vie del Vespro e dei Verdi. Il provvedimento si è reso necessario per interventi di messa in sicurezza dei prospetti di un condominio.
Da lunedì 27 sino a mercoledì 29, saranno istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato ovest di via Catania, per un tratto di 5 metri, in corrispondenza del numero civico 218 e il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Catania a sud dell’intersezione con via Monsignor Grano; interdetto inoltre al transito pedonale il marciapiede lato ovest di via Catania. I provvedimenti sono stati disposti per l’esecuzione in quel tratto di via Catania di interventi urgenti di manutenzione degli intonaci di un balcone.

Sosta di un autocarro in via XXVII Luglio.
Martedì 28, dalle ore 7 alle 13, sarà consentita la sosta di un autocarro in un tratto di via XXVII Luglio per effettuare lo scarico di merce. Sarà istituito pertanto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in via XXVII Luglio, per un tratto di dieci metri, in corrispondenza del numero civico 61.

Ponteggio lavori edili ex Hotel Riviera: le limitazioni viarie.
Da domani, venerdì 24, per novanta giorni, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, zona rimozione coatta, sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà 193 nei tratti antistanti l’immobile dell’ex Hotel Riviera; di transito pedonale nel tratto di marciapiede lato ovest di viale della Libertà antistante l’immobile dell’ex Hotel Riviera e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato adottato per consentire la collocazione del ponteggio per lavori edili di riconversione dell’ex Hotel Riviera.

Sabato 25 processione in onore di Maria SS Ausiliatrice.
Sabato 25, dalle ore 17 sino alle 23, in occasione della manifestazione rionale che si svolgerà in onore di Maria SS Ausiliatrice, Santa patrona del rione Giostra, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare con collocazione di idonea segnaletica stradale e di idonee barriere nell’area di piazza S. Giovanni Bosco; via Monte Scuderi, nel tratto compreso tra le vie Adamello e Vesuvio; via Monviso, nel tratto compreso tra piazza S. Giovanni Bosco e via Caronie. Sempre sabato 25, si terrà la processione in onore di Maria SS Ausiliatrice con partenza alle ore 19 da piazza San Giovanni Bosco e il percorso si snoderà lungo le seguenti vie: Monte Scuderi, Monte Grappa, Monte Bernina, Monte Velino, Monte Scuderi, Traversa 40, Strada 137/D, piazza Carso, complesso Case Merenda, Appennini, Fondo Basile, Seminario Estivo, viale Giostra, San Riccardo, viale Giostra, attraversamento semaforico, rotatoria Vittime e Martiri della Mafia, Cuore di Gesù, 3B, complesso Lauritano, Corporazioni, Palermo, Aranci, viale Giostra, Monte Scuderi, piazza S. Giovanni Bosco, provvedendo all’interdizione al transito veicolare delle strade interessate, limitatamente al passaggio della stessa processione.