Comunicato n. 653
mercoledì, 6 Luglio 2022

Provvedimenti viabili

Limitazioni viarie in piazza Duomo per manifestazioni.
In occasione delle previste manifestazioni, che avranno luogo in piazza Duomo nei giorni 8, 9, 10, 14, 15, 16 e 17 luglio 2022, sono disposte limitazioni viarie. Istituiti pertanto nelle predette giornate, dalle ore 19 alle 01 del giorno successivo i divieti di sosta, con zona rimozione coatta (con collocazione di idonea segnaletica stradale) e di transito veicolare, consentendo l’accesso ai passi carrabili regolarmente autorizzati (con collocazione di idonee barriere) in entrambi i lati del controviale sud di piazza Duomo, compreso tra via Università e corso Cavour, in entrambi i lati di via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; ed in entrambi i lati di via Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo.

Parziale modifica del senso unico di circolazione in via Nazionale.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto un’ordinanza viabile per la parziale modifica del senso unico di circolazione, in direzione di marcia nord–sud, in via Nazionale dei villaggi di Briga Marina e Giampilieri Marina, per il periodo estivo, dallo scorso 4 luglio sino al 4 settembre, precedentemente istituito con ordinanza dirigenziale n. 781 del 30/06/2022. A parziale modifica di detta ordinanza sino al 4 settembre 2022 sono istituiti il senso unico di circolazione, in direzione di marcia nord–sud, in via Nazionale dei villaggi di Briga Marina e Giampilieri Marina, nel tratto compreso tra Piazza Chiesa del villaggio di Briga Marina e la chiesa di San Mauro (in corrispondenza di via Terranova) del villaggio di Giampilieri Marina; collocata idonea segnaletica di preavviso di “senso vietato” con pannello integrativo “40,00 metri” all’imbocco della via Nazionale, a Giampilieri Marina, in corrispondenza dell’intersezione con la S.S. 114; istituito il limite massimo di velocità di 40 km/h nel tratto di via Nazionale, compreso tra Piazza Chiesa del villaggio di Briga Marina e lo sbocco sulla S.S. 114 a Giampilieri Marina.

Istituito il divieto di sosta in un tratto di via Consolare Pompea.
Istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra i numeri civici 759 ed 809 a Grotte. Il provvedimento è stato disposto in quanto durante la “movida” che interessa la litoranea nord durante il periodo estivo, si è verificata la sosta disordinata di veicoli nel tratto lato monte di via Consolare Pompea, in prossimità della chiesa di S. Maria delle Grazie, che ha impedito il regolare svolgimento del transito degli autobus A.T.M., provocando gravi ripercussioni su tutta la circolazione veicolare della zona.