Comunicato n. 673
lunedì, 11 Luglio 2022

Provvedimenti viabili

Realizzazione segnaletica stradale orizzontale nelle vie Ghibellina e Colombo.
Mercoledì 13, dalle ore 7 alle 18, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato ovest (lato monte) di via Ghibellina per un tratto di 50 metri a nord dell’intersezione con via Cannizzaro, e sul lato est (lato valle) di via Colombo per un tratto di 40 metri a nord dell’intersezione con via Loggia dei Mercanti. Il provvedimento si è reso necessario per la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale relativamente a stalli di sosta per i veicoli a servizio di persone disabili nelle succitate vie.

Collocazione dissuasori di sosta nelle vie Nazionale e Consolare Pompea.
Per evitare la sosta illegittima di veicoli e garantire la fruibilità dell’accesso, è prevista la collocazione di dissuasori di sosta in via Nazionale a Briga Marina. I dissuasori di sosta dovranno essere posizionati sulla carreggiata stradale, parallelamente all’asse stradale, in adiacenza all’esistente canale di scolo delle acque meteoriche. Dal lato esterno dei dissuasori dovrà essere tracciata, sulla pavimentazione stradale, una linea continua detta striscia di margine. Per migliorare la visibilità veicolare, è stata disposta la collocazione di dissuasori di sosta e di uno specchio parabolico in via Consolare Pompea, al numero civico 1461, A-B.

Giovedì 14 interventi di potatura rami in un tratto di via Consolare Pompea.
Per posizionare un autocestello in un tratto di pista ciclabile interessato da interventi di potatura, il Servizio Mobilità Urbana ha adottato provvedimenti viabili. Pertanto giovedì 14, dalle ore 9 alle 12, sarà istituito il divieto di transito nella pista ciclabile di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra il primo attraversamento pedonale a nord ed il primo attraversamento pedonale a sud rispetto al tratto relativo al posizionamento dell’autocestello per l’esecuzione degli interventi di potatura.

Mercoledì 13 limitazioni viarie in un tratto di Larderia Superiore.
Per consentire il posizionamento di mezzi d’opera per le operazioni di getto conglomerato cementizio, il Dipartimento Mobilità Urbana ha disposto provvedimenti viari. Pertanto mercoledì 13, dalle ore 7 alle 12, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati della S.P. 39, a Larderia Superiore, per un tratto di 40 metri in corrispondenza dei numeri civici 11 e 13, garantendo, in sicurezza, il regolare svolgimento della circolazione veicolare e pedonale; di transito veicolare su una semicarreggiata della S.P. 39, a Larderia Superiore, per un tratto di 20 metri in corrispondenza dei numeri civici 11 e 13; il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata della S.P. 39, a Larderia Superiore, non impegnata dall’occupazione suolo; ed il limite massimo di velocità di 20 km/h in entrambi i sensi di marcia.

Divieto di sosta in via Sacerdote Lembo.
Per permettere in sicurezza il transito di un autobus in occasione dello svolgimento di una gita, mercoledì 13, dalle ore 6 alle 23, nel tratto di strada di via Sacerdote Lembo, in contrada Marotta, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, con collocazione di idonea segnaletica stradale verticale.