Comunicato n. 1029
mercoledì, 12 Ottobre 2022

Provvedimenti viabili

Interventi di scerbatura: dal 17 al 21 ottobre limitazioni viarie in alcune strade del centro cittadino.
Al fine di consentire alla società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, lunedì 17 e martedì 18, dalle ore 6 alle 16, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati delle strade perimetrali di piazza Vittoria; martedì 18 e mercoledì 19, dalle 6 alle 16, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di via Boner, nel tratto compreso tra largo Bozzi e via Gallo. Per le stesse motivazioni e con identiche modalità lunedì 17 e martedì 18, dalle 6 alle 14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via Sciascia, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Olimpia; mercoledì 19 e giovedì 20, dalle 6 alle 14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via Sciascia nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Olimpia, e sul lato sud di via Torrente Trapani nel tratto compreso tra il viale Regina Margherita ed il numero civico 98. Sempre per interventi di scerbatura, lunedì 17 e martedì 18, dalle 6 alle 14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di via Mirulla e sul lato nord di via Torrente Trapani nel tratto compreso tra il viale Regina Margherita ed il numero civico 98; da lunedì 17 a venerdì 21, dalle 6 alle 14, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati delle vie Cianciafara, delle Serre, Casciaro, del Pignaro, dell’Asparago, Macchia e delle Strelizie;  L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Lavori di ripristino della pavimentazione stradale: le limitazioni viarie in via del Carmine.
Nell’ambito dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale, sono previsti provvedimenti viabili in via del Carmine. Pertanto domani, giovedì 13, e venerdì 14, nella fascia oraria 7-17, in via del Carmine a Contesse, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nel tratto terminale (lato mare) di via del Carmine.

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 17 a venerdì 21 divieti di sosta in tratti di strade cittadine.
Proseguono da lunedì 17 sino a venerdì 21, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 17, nelle vie Mirulla, Capece, Amico e Fazello; martedì 18, in via Gerobino Pilli; mercoledì 19, nelle vie Santa Marta, tra viale Europa e il sottopassaggio della via Noviziato, e Caltanissetta; giovedì 20, nelle vie Orso Corbino e La Badessa; venerdì 21 in via Consolare Valeria.

Limitazioni viarie sulla Circonvallazione per interventi di livellamento della sede stradale.
Nell’ambito dei lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, per consentire l’eliminazione di alcuni dossi sulla sede stradale, sono stati adottati provvedimenti viari. Pertanto, da lunedì 17 ottobre sino all’11 novembre, nel tratto di viale Italia, tra le vie Gonzaga e Cannizzaro, vigeranno i divieti di sosta 0-24, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, e di transito nella parte valle della carreggiata; il senso unico alternato nella parte a monte; e il limite massimo di velocità di 30 km/h.