Comunicato n. 441
venerdì, 6 Maggio 2022

Provvedimenti viabili

Scerbatura.
Dal 12 al 14 maggio, nella fascia oraria 20–6, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Sant’Agostino, nel tratto compreso tra le piazze Antonello e Basicò; piazza Basicò; e via Dino e Clarenza, nel tratto compreso tra piazza Basicò e viale Principe Umberto.
Istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, durante la fascia oraria 20-6, dal 16 al 18 maggio, nel quadrilatero compreso tra la complanare nord del viale Giostra (lato nord), le vie Bellinzona (lato sud), del Duca (lato monte), viale Regina Elena (lato mare), e nei tratti interclusi delle vie Alibrandi e Turinga (entrambi i lati).
Vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nelle seguenti strade, per singoli tratti di intervento giornaliero: 16 maggio, lato mare di via Comunale Acqualadrone, nel tratto compreso tra i numeri civici 1 e 13; 17 maggio, lato monte di via Comunale Acqualadrone, nel tratto compreso tra i numeri civici 1 e 13; 16 e 17 maggio, lato nord di via Castelli, nel tratto compreso tra viale Umberto e via Padre Trovato, a Gravitelli, entrambi i lati di via Mangraviti, a Torre Faro; 18 maggio, entrambi i lati di via Giovanni del Mestro, a Gravitelli; 18 e 19 maggio, lato mare di via del Corsaro Acqualadrone, nel tratto compreso tra i numeri civici 41 e 147, entrambi i lati delle vie Allegranza, Ribaud, Giardina, a Torre Faro; 23 e 24 maggio, lato monte di via del Corsaro Acqualadrone nel tratto compreso tra il n. c. 41 ed il n. c. 147, lato sud di via Castelli, nel tratto compreso tra via Padre Trovato e viale Umberto, a Gravitelli, entrambi i lati delle vie Misami, Ippolito Pindemonte, Ignazio Paternò Castello ed Amerigo Vespucci, a Torre Faro; 25 e 26 maggio, entrambi i lati di via Attanasio Kircher, a Torre Faro.
I divieti sono stati disposti per consentire alla Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura. L’interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutte le strade interessate ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate.

Interventi di pulizia di caditoie, griglie di scolo e tombini.
Da lunedì 9 a venerdì 27 maggio, dalle ore 8 sino alle 18, sono stati disposti interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche da parte di AMAM S.p.A.. Per eseguire tali attività saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, nelle seguenti giornate e relative strade: 9 maggio, tra la S.S. 114 e il villaggio Giampilieri, dalle 8 alle 11 in via Gran Priorato, dalle 11 alle 15 in via Crispi e dalle 15 alle 18 in via Liberale; 10 maggio, all’interno del villaggio Giampilieri, dalle 8 alle 13 in via Fossata e dalle 13 alle 18 in via Santa Maria dell’Arco; 11 maggio, tra il villaggio Giampilieri e il villaggio Molino; 12 maggio, dalle 8 alle 12, via Golino-Molino, e dalle 12 alle 18, tra il villaggio Molino e il villaggio Altolia – S.P. 33-Altolia; 13 maggio, via Luogogrande-Altolia; 16 maggio, tra la via Nazionale e contrada Stella; 17 maggio tra contrada Stella e il villaggio Pezzolo, S.P. 35 – Pezzolo; 18 maggio, tra la via Nazionale e il villaggio Briga Superiore S.P. 34-Briga Superiore; 19 maggio, tra la via nazionale e il villaggio Santa Margherita; 20 maggio, all’interno del villaggio Santa Margherita; 23 maggio tra il villaggio Santa Margherita e il villaggio Santo Stefano Medio; 24 maggio, all’interno del villaggio Santo Stefano Medio; 25 maggio, tra il villaggio Santo Stefano Medio e il villaggio Santo Stefano Briga; 27 maggio, tra il villaggio Galati Sant’Anna e il villaggio Galati Santa Lucia; dal 12 al 27 maggio in alcuni tratti della via Consolare Pompea.

Obbligo di fermata e precedenza in via Lucania.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione dell’obbligo di “fermarsi e dare precedenza (stop)” in via Lucania, ad intersezione con via Napoli. Il provvedimento è stato adottato a seguito del verificarsi di frequenti incidenti in corrispondenza della stessa intersezione.

Proroga al 30 giugno di provvedimenti viabili.
Prorogati sino al prossimo 30 giugno i provvedimenti viabili adottati con l’O.D. n. 305 del 04/03/2022 e precedenti, nelle vie Maregrosso, Don Blasco ed Europa nell’ambito dei lavori di realizzazione strada di collegamento viale Gazzi e approdo FS per via Don Blasco.