Comunicato n. 1174
mercoledì, 16 Novembre 2022

Provvedimenti viabili

Istituito spazio di sosta per carico e scarico merci sul lato monte di viale Principe Umberto.
Istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato monte di viale Principe Umberto, in corrispondenza di via Carrai, per una lunghezza di 10 metri ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Il provvedimento è stato disposto per permettere tali operazioni ad un’attività commerciale.

Divieto di sosta in un tratto delle vie Lazio e Reggio Calabria.
Per consentire l’istituzione degli stalli di sosta riservati alle autovetture di servizio dei Vigili del Fuoco, oggi, mercoledì 16, e domani, giovedì 17, sono istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via Lazio, nel tratto compreso tra le vie Napoli e Reggio Calabria, e sul lato ovest (lato monte) di via Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le vie Lazio e Salandra.

Attivazione impianto semaforico intersezione nodo ATM-Tram via Maregrosso.
Nell’ambito dei lavori della strada di collegamento tra il viale Gazzi e l’approdo F.S. per la via Bonsignore, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’attuazione della regolamentazione della circolazione semaforica realizzata all’intersezione ATM-Tram via Maregrosso.

Istituzione spazio di fermata per scuolabus in un tratto di via Consolare Pompea.
Per consentire la salita e la discesa dal servizio scuolabus degli alunni del plesso scolastico “Petrarca”, si dispone l’istituzione di uno spazio di fermata per scuolabus sul lato ovest (lato monte) di via Consolare Pompea, in corrispondenza del suddetto plesso.