lunedì, 4 Aprile 2022

Provvedimenti viari per attività di sostituzione conduttori linea elettrica tra sottostazione 150 kV di Contesse Rt e la cabina primaria di Roccalumera2

Per consentire l’esecuzione di attività di sostituzione conduttori della linea elettrica che collega la sottostazione 150 kV di Contesse Rt e la cabina primaria di Roccalumera2, sono stati adottati provvedimenti viari. Dalle ore 8 di mercoledì 6 alle 18 di giovedì 7, in via Marco Polo, in corrispondenza del numero civico 240, ed in via A. Celi (ex S. S. 114 al km 3+600), per un tratto di 20 metri, saranno vietati la sosta 0-24 su entrambi i lati, ed il transito veicolare nella semicarreggiata lato monte; istituiti il senso unico alternato di circolazione, regolamentato per mezzo di collocazione di idonea segnaletica e con l’ausilio di movieri e/o impianto semaforico mobile, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h, in entrambi i sensi di marcia, per un tratto di 100 metri in posizione baricentrica rispetto all’area di intervento; sarà garantito il regolare transito pedonale su eventuali idonei percorsi pedonali protetti e l’accesso a tutte le eventuali proprietà laterali.
In via Bisignano, nel tratto compreso tra via delle Essenze e via dei Gelsomini, vigerà il divieto di sosta, 0-24, su entrambi i lati ed il divieto di transito veicolare, garantendo, in sicurezza, il regolare transito pedonale su eventuali idonei percorsi pedonali protetti e l’accesso a tutte le eventuali proprietà laterali. Il transito veicolare dovrà essere deviato in via delle Essenze, per i veicoli provenienti da monte, ed in via dei Gelsomini, per quelli provenienti da valle; nella parte di area destinata a parcheggio compresa tra via Rosario Livatino e via delle Essenze, saranno vietati la sosta, 0-24, ed il transito.
Dalle 8 di mercoledì 6 sino alle 18 di domenica 10, la sosta ed il transito saranno interdetti nella parte di area destinata a parcheggio compresa tra le vie Eugenio De Pasquale e William Sanderson, ed in via Nicolò Carosio (ex via Torrente San Filippo), carreggiata nord in direzione di marcia mare-monte, dove il divieto di transito veicolare vigerà nella corsia sud, per 20 metri, garantendolo nel corrispondente tratto della corsia nord, mediante collocazione di idonea segnaletica di preavviso di corsia chiusa di sinistra.