lunedì, 1 Luglio 2019

PUBBLICATI PROGRAMMI E NOMINATIVI DEI DESTINATARI DA AVVIARE AI PROGRAMMI DI LAVORO DEI CANTIERI DI SERVIZI

A seguito della notifica da parte dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro dei decreti istitutivi e di finanziamento dei Cantieri di servizi, ai sensi dell’art. 15, comma 1, della Legge regionale n. 3 del 17/03/2016, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore ha disposto la pubblicazione dei programmi dei cantieri di servizi che saranno avviati con indicazione dei destinatari (con le sole iniziali del cognome e del nome del soggetto ammesso a partecipare e il numero di protocollo di presentazione della domanda). Pertanto, tramite il numero di protocollo in possesso dell’interessato, potrà essere individuata la propria posizione nel programma di lavoro. Non è consentito che i destinatari facciano richiesta di cambio di lavoro dei cantieri. Ogni programma avrà una durata esclusivamente di massimo 3 mesi non rinnovabili, che vedrà impegnati i destinatari per circa 80 ore mensili al massimo, dal lunedì al venerdì. L’orario di lavoro verrà stabilito dal RUP in funzione delle esigenze dell’Amministrazione. I partecipanti dovranno giornalmente attestare la loro presenza, firmando l’apposito registro, e prestare la loro attività per tutta la durata del cantiere. L’assegnazione ai cantieri di servizi non determina l’instaurarsi di un rapporto di lavoro con il Comune. I destinatari, prima dell’avvio dei programmi, dovranno essere sottoposti a visite mediche e produrre certificazione delle vaccinazioni eseguite da richiedere al proprio medico curante, e altresì partecipare a percorsi di informazione/formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di circa 16 ore e dotati di D.I.P. (dispositivi di protezione individuale). Il luogo dove recarsi per effettuare la visita medica e la sede dove si svolgeranno i corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro saranno comunicati esclusivamente sul sito istituzionale del Comune alla sezione Avvisi. I destinatari sono invitati a presentarsi al front office del dipartimento Politiche Sociali, al piano terra di palazzo Satellite, muniti di copia del documento di riconoscimento e copia del codice fiscale, nei giorni e negli orari posti a fianco di ciascun nominativo; dovranno consegnare il modello (in allegato) per confermare la propria disponibilità alla partecipazione al programma di cantiere di servizi, e firmare, in duplice copia, per presa visione, il regolamento. In ordine alla mancata accettazione al programma, verrà data comunicazione al Centro per l’Impiego e all’Inps.