lunedì, 26 Luglio 2021

Ricevuto a Palazzo Zanca in visita di commiato il Comandante del Supporto Logistico e del Presidio della Marina Militare di Messina Catapano

È stato ricevuto oggi, lunedì 26, a Palazzo Zanca, dall’Assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate Salvatore Mondello, il Comandante del Supporto Logistico e del Presidio della Marina Militare di Messina Giuseppe Catapano, accompagnato dal Capitano di Vascello Mario Giancarlo Lauria. La visita di commiato del Comandante Catapano è stata l’occasione per salutare l’Amministrazione comunale e per presentare il nuovo Comandante Lauria che gli subentrerà il 30 luglio prossimo. Catapano, assunse il comando del Nucleo Supporto Logistico Marina Militare di Messina il 15 ottobre del 2018, l’importante struttura tecnico-logistica per l’attività di manutenzione, di efficienza e di supporto alle Unità della Squadra Navale della Marina Militare.

Nel corso dell’incontro l’Assessore Mondello ha manifestato ai due Comandanti il suo compiacimento per la Marina Militare, una delle Forze Armate che nelle sue varie suddivisioni e le molteplici capacità operative contribuisce quotidianamente con rigore, professionalità e senso del sacrificio al prestigio del nostro Paese nell’ambito internazionale. Mondello ha auspicato poi il proseguimento della volontà dell’Amministrazione di rafforzare una sempre più proficua attività interistituzionale, al fine di operare nell’ottica di uno spirito di collaborazione ad ampio raggio dalla tutela della collettività per garantirne la sicurezza, alla necessità di proseguire in sinergia il percorso formativo-culturale già avviato per la valorizzazione dell’intera area Falcata cuore della città di Messina.

Al termine della visita, l’Assessore nel formulare gli auguri di buon lavoro nelle nuove sedi ha donato ai due Alti ufficiali il crest della città e il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.

Il Comandante Catapano ha ricambiato omaggiando l’Assessore Mondello con il crest della Marina Militare accompagnato da una dedica al Comune di Messina ringraziandolo per la fattiva collaborazione intercorsa durante il suo periodo di permanenza nella città dello Stretto.