martedì, 9 Ottobre 2018

RISANAMENTO E RIQUALIFICAZIONE URBANA: MERCOLEDÌ 17 IL CDA DI A.RIS.ME. PARTECIPERÀ ALLA SEDUTA DI CONSIGLIO DELLA V CIRCOSCRIZIONE

Per accelerare l’attività relativa al processo di risanamento e di riqualificazione urbana delle aree degradate della città di Messina, l’Agenzia per il Risanamento di Messina (A.RIS.ME) intende aprire un canale di approfondimenti e confronti con le sei circoscrizioni cittadine. “Abbiamo già fatto – ha sottolineato il presidente dell’Agenzia Marcello Scurria – una riunione con la terza municipalità. E’ chiaro che ciò serva ad avvicinarci ai territori per capire quali sono le reali esigenze, dare le informazioni esatte rispondendo alle domande dei cittadini senza decisioni improvvise o calate dall’alto, capire quali sono i problemi in quanto sono rimasti troppo tempo chiusi nei cassetti. In tale ottica A.RIS.ME si affida e crede nel confronto con la cittadinanza, iniziando ovviamente dai quartieri che rappresentano l’organismo istituzionale più vicino al territorio”. A tal fine, dopo il confronto avuto con la terza municipalità, è stato concordato oggi con il presidente della V circoscrizione, Ivan Cutè, che mercoledì 17, alle ore 16, il Consiglio circoscrizionale sarà aperto ai cittadini con la partecipazione dell’intero Cda di A.RIS.ME., al fine di trattare la problematica del risanamento del territorio, negli ambiti che fanno capo al quinto quartiere (Ambito B – Giostra, Ritiro, Tremonti). Nell’occasione l’architetto Tatiana Raneri illustrerà l’estratto della sua tesi sulla riqualificazione di Giostra.