venerdì, 15 Febbraio 2019

RIUNIONE OGGI A PALAZZO ZANCA DEL VICENSINDACO MONDELLO CON I PARTNER DEL PROGETTO CAPACITY

Si è tenuta oggi a Palazzo Zanca, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello, una riunione finalizzata ad una valutazione complessiva sull’andamento del progetto Capacity. All’incontro hanno preso parte, il coordinatore del progetto Michele Bertino; per il dipartimento Politiche della Casa, Grazia Barone; il rappresentante dei partner della cabina di regia Gaetano Giunta; Nicola Currò dell’associazione Hic et Nunc; Giuseppina Sindona di Consorzio Sole; Elio Azzolina e Tiziana Morina della Cooperativa sociale Ecosmed; il presidente Giuseppe Romano con Lucrezia Piraino, Valeria Sofia, Carmen Cacciola e Giuseppe Forzano per la Cooperativa sociale Lilium; il presidente Francesco Lisi ed il progettista Urbino Michele per l’Associazione Maria Regina. “Si è riscontrato – ha detto il Vicesindaco – che l’attività procede con determinazione e che è pienamente integrata a tutte le strategie messe in campo dall’Amministrazione comunale rispetto al tema più complesso del risanamento. Relativamente al comparto di Fondo Saccà i tempi di completamento sono relativamente brevi ed è auspicabile che possano essere completati entro l’anno. Più complessa invece è la situazione di Fondo Fucile, in quanto le condizioni sociali e tecniche sono difficilmente aggredibili in maniera parzializzata e necessitano altresì di una risoluzione unitaria. L’Amministrazione – ha concluso Mondello – ringrazia sentitamente tutti coloro che stanno partecipando al progetto ed in particolare il dott. Gaetano Giunta”.