giovedì, 26 Settembre 2019

AFFIDATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DEL PIANO VIABILE PER IL TRANSITO IN SICUREZZA DELLA S.P. 35 DI PEZZOLO: NOTA DEL VICESINDACO MONDELLO

L’Amministrazione Comunale rende noto che lo scorso martedì 24 si sono concluse le operazioni di gara per l’affidamento dei lavori di consolidamento del piano viabile per il transito in sicurezza su entrambi i lati di marcia lungo la S.P. 35 di Pezzolo, in prossimità del Km. 6+000. Aggiudicatario è il raggruppamento di imprese IGECOS – Ecol 2000 di Messina che ha offerto il ribasso d’asta del 29,3939 per cento sull’importo a base d’asta dei lavori di 186.771,62 euro. Sono in corso le verifiche di legge per l’aggiudicazione definitiva e per la consegna degli interventi sotto riserve di legge per procedere, con la dovuta urgenza che la frana che ha ristretto la strada impone, al ripristino della sede stradale. Nei giorni successivi all’evento, il vicesindaco Salvatore Mondello e l’assessore alla Manutenzione Beni e Servizi Massimiliano Minutoli hanno individuato le soluzioni progettuali da mettere in campo, avendo peraltro una stima sommaria necessaria per affrontare la criticità. Nella quasi immediatezza, il progetto è stato partecipato agli abitanti di Pezzolo, in un incontro che si è tenuto all’interno della chiesa parrocchiale. Si rammenta che la competenza dell’arteria è della Città Metropolitana e, di conseguenza, è legata al bilancio dell’Ente; si è provveduto, con buona volontà e nell’ottica della risoluzione dei problemi, a stilare il Decreto Sindacale della Città Metropolitana di Messina n. 47 del 29 marzo scorso ed un accordo di collaborazione tra Comune di Messina e Città Metropolitana, approvato con delibera di Giunta n. 238 del 10 aprile 2019.