domenica, 18 Agosto 2019

SCOMPARSA PRESIDENTE SES MORGANTE: IL CORDOGLIO DEL SINDACO DE LUCA E DELLA GIUNTA MUNICIPALE

Con la scomparsa di Giovanni Morgante la città perde un personaggio storico di Messina. Già presidente della SES ed editore della Gazzetta del Sud, è stato presidente onorario di Confindustria Messina e consigliere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, dimostrando indubbie doti manageriali ed una visione concreta e lungimirante, che ha permesso di costruire attraverso il giornalismo un ponte culturale tra Sicilia e Calabria, rafforzato ancor di più dalla recente acquisizione del Giornale di Sicilia. Giovanni Morgante ha consolidato la strategia del ruolo baricentrico dell’informazione assunto dalla città di Messina. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte mia e della Giunta municipale. Oggi sino alle ore 19 è stata allestita la camera ardente presso la sede della Gazzetta del Sud. Le esequie si svolgeranno domani alle 16 nella Basilica Cattedrale del Duomo.