lunedì, 14 Settembre 2020

Settimana Europea della Mobilità: oggi conferenza stampa di presentazione delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale

Oggi, martedì 15, alle ore 10.30, nella Sala Ovale a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il Vice Sindaco Carlotta Previti e l’Assessore alla Mobilità Urbana ed Extra Urbana Salvatore Mondello, insieme ad un rappresentante dell’Università degli Studi di Messina, illustreranno gli appuntamenti programmati dal Comune di Messina per la 19esima edizione della Settimana Europea della Mobilità. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Ambiente ogni anno dal 16 al 22 settembre, coinvolge migliaia di autorità locali con l’obiettivo di promuovere attività per i propri cittadini al fine di sensibilizzarli al miglioramento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale unita alla crescita economica locale e alla qualità della vita delle città. Il tema dell’edizione 2020 della Settimana della Mobilità è “Emissioni zero, mobilità per tutti”, una riflessione sul continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050, così come dichiarato da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, alla presentazione del Green Deal europeo.