venerdì, 16 Giugno 2017

SI AVVIA A SOLUZIONE LA VICENDA DELLA FAMIGLIA BARBUSCIA

Il sindaco, Renato Accorinti, ha firmato in data odierna l’ordinanza relativa alla requisizione dell’immobile sito in via Aurelio Saffi per assegnarlo provvisoriamente alla famiglia Barbuscia per le gravi condizioni di salute del figlio Cristian. L’adozione del provvedimento si è resa necessaria e tempestiva a causa della gravità dello stato di salute del giovane Cristian ricoverato presso l’Ospedale Piemonte e nell’impossibilità di reperire istantaneamente un alloggio adeguato con le caratteristiche prescritte, così come rinvenibile dagli atti medici. “Tengo a precisare che con l’IACP non esiste alcuna polemica, né posizioni contrastanti – evidenzia l’assessore alle Politiche per la Casa, Sebastiano Pino, – ma per risolvere questa grave problematica e garantire a Cristian l’assistenza di cui necessita, è stato individuato questo percorso dopo avere attentamente valutato diverse soluzioni”. L’assegnazione è per la durata di un anno e comunque fino al cessare dello stato di urgenza e necessità della famiglia.

21 Giugno 2021 - Ore 11:30

Salone delle Bandiere

Conferenza stampa

presentazione del progetto “L’estate addosso. Messina per i giovani#puntoeacapo2021#”.

21 Giugno 2021 - Ore 18:00

Aula Consiliare