venerdì, 28 Settembre 2018

SOPRALLUOGO DEL VICESINDACO MONDELLO AL PLESSO SCOLASTICO G. CENA DI SALICE

Stamani, venerdì 28, il vicesindaco Salvatore Mondello si è recato nella scuola Giuseppe Cena di Salice incontrando una delegazione di mamme oltre a due valenti “sentinelle del territorio”. E’ stato illustrato lo stato di fatto del plesso, comunicando che i lavori di manutenzione consisteranno nella sistemazione del tetto, che attualmente vede le tegole poggiare direttamente sui listelli, mentre nei lavori futuri si provvederà allo smontaggio dello stesso, alla ricollocazione di un tavolato e al completamento attraverso il posizionamento delle tegole. Queste operazioni saranno effettuate in circa un mese, per cui presumibilmente tra completamento dei lavori e rilascio dei certificati di regolare esecuzione, è plausibile pensare che a partire dal mese di gennaio le attività scolastiche possano riprendere regolarmente nella sede del “Cena”. Per ovviare all’inconveniente attualmente si è pensato di utilizzare i locali della Canonica della Chiesa adiacente al plesso scolastico, ovviamente previa conferma e autorizzazione da parte della Curia, oltre ad un’eventuale verifica tecnica che possa dare tranquillità, determinando l’idoneità dei locali per ospitare i ragazzi in questo breve periodo.