giovedì, 27 Settembre 2018

SOPRALLUOGO DEL VICESINDACO MONDELLO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO LA PIRA

Si è svolto oggi un sopralluogo nel plesso scolastico dell’Istituto comprensivo La Pira, a Camaro San Luigi, in via G. Pilli, alla presenza del vicesindaco, Salvatore Mondello, accompagnato dall’ing. Di Bella e dal geom. Carella del dipartimento Manutenzioni Stabili Comunali, della preside, Luisa Lo Manto, e della vicaria, Barbara Correnti. Il suddetto sopralluogo è successivo all’incontro tenutosi il 25 settembre scorso, nell’ufficio del vicesindaco nel corso del quale il dirigente scolastico ha espressamente manifestato una serie di criticità dei plessi da lei diretti. Tra le varie problematiche ne sono state segnalate alcune (nella struttura La Pira 1), risolvibili in tempi brevi, che riguardano sostanzialmente il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e le misure compensative previste dalla Circolare del Ministero degli Interni – dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa civile del 18/4/18. Si è pertanto provveduto ad espletare un atto ricognitivo finalizzato alla definizione di tutte le criticità prontamente risolvibili. La dirigente ha espresso vivo apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione comunale nel suo complesso, ed in particolare per il vicesindaco Mondello per la tempestività e l’attenzione con cui sono state affrontate le problematiche connesse all’edilizia scolastica.