giovedì, 23 Maggio 2019

SOPRALLUOGO STAMANI DEL VICESINDACO MONDELLO ALLA ZONA FALCATA

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, insieme al commissario ammiraglio Antonino De Simone, al segretario generale dell’Autorità Portuale Ettore Gentile e al sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali Orazio Micali, si è recato oggi nella zona Falcata per un sopralluogo finalizzato alla verifica dello stato dell’arte relativo al degrado che caratterizza una delle zone più belle della città. “La parola d’ordine di tutta l’azione attuale – ha sottolineato Mondello – è quella della sinergia tra enti. Si è registrato un momento storico in cui gli enti competenti per l’area in questione hanno lavorato in perfetta sinergia cercando di porre rimedio ad anni di abbandono e di declino. Si sta procedendo con le demolizioni di tutte le superfetazioni e degli immobili abusivi o comunque tutte quelle opere che non hanno titolarità ad essere presenti nella zona. Si è anche ragionato su quelle che possono essere le linee d’indirizzo strategico per il futuro, registrando una grande collaborazione tra gli enti. Si ribadisce ancora una volta – ha concluso il Vicesindaco – che insieme si può essere più forti e vincenti e si può raggiungere uno sviluppo perfettamente aderente alle esigenze della città e dei cittadini”.