Comunicato n. 1133
giovedì, 22 Ottobre 2020

Strada di collegamento viale Gazzi e approdo FS per via Don Blasco: da lunedì 26 limitazioni viarie in via Acireale

Per consentire le lavorazioni relative alla realizzazione della pavimentazione di usura in conglomerato bituminoso di tipo drenante, nell’ambito dei “lavori di realizzazione strada di collegamento viale Gazzi e approdo FS per via Don Blasco”, sono stati adottati provvedimenti viabili. Lunedì 26 e martedì 27, in via Acireale, nel tratto compreso tra le vie Bonsignore e Fermi, saranno vietati la sosta 0-24, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, ed il transito veicolare per semicarreggiata e per singoli tratti di intervento; istituiti inoltre, il senso unico alternato di circolazione, nella semicarreggiata di volta in volta non oggetto di intervento, garantendo l’accesso a tutti gli ingressi ivi insistenti ed il transito pedonale in sicurezza su marciapiedi e su percorsi pedonali protetti o deviando i pedoni sul marciapiede del lato della strada non interessato dai lavori per mezzo di idonea segnaletica di indirizzamento; ed il limite massimo di velocita 20 km/h in entrambi i sensi di marcia.
Mercoledì 28 e giovedì 29, i divieti di sosta e transito interesseranno la via Acireale, tra le vie Bonsignore e Oreto, e venerdì 30, sempre la via Acireale, nel tratto compreso tra le vie Oreto e E. Fermi.
Al fine di non pregiudicare il regolare svolgimento delle attività commerciali, sarà garantito il regolare svolgimento, in sicurezza, del transito pedonale negli adiacenti marciapiedi e collocata idonea segnaletica stradale di preavviso di strada chiusa al transito e di indicazione dei percorsi alternativi.