venerdì, 7 Settembre 2018

TAVOLO TECNICO DEL VICESINDACO MONDELLO CON L’ATM A PALAZZO ZANCA

Si è tenuto oggi a Palazzo Zanca un tavolo di confronto tra il vicesindaco, Salvatore Mondello, ed i rappresentanti dell’ATM. Presenti all’incontro, il dirigente il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità, Mario Pizzino, con i funzionari ing. Bruno Bringheri e ing. Domenico Cerniglia, il presidente dell’ATM Giuseppe Campagna, il coordinatore Bruno Orazio, il gestore trasporti esercizio gommato dott. Natale Trischitta, Giuseppe Bicchieri operatore ufficio turni, l’ing. Vincenzo Poidomani direttore generale F.F., l’ing. Leonardo Russo ingegnere trasporti, il responsabile informatico Alberto Chillè e l’ing. Vincenzo Rigano, tirocinante. Si è discusso del nuovo piano strategico per i sistemi bus della Città. Illustrate le peculiarità del nuovo piano dall’ing. Leorardo Russo, nella qualità di consulente, che ha evidenziato i vantaggi e le criticità derivanti dallo stesso. L’articolato sistema è stato trattato, sia sotto il profilo meramente viabilistico che gestionale. Il presidente dell’ATM Giuseppe Campagna, ha sottolineato che “l’obiettivo è quello di razionalizzare al meglio l’utilizzo dei bus a disposizione, potenziare il servizio nell’interesse della Città, al fine di incrementare l’utenza aumentando la frequenza sulle linee bus, implementando le ore di servizio”. Sono stati inoltre esaminati gli aspetti legati alla ripercussione dei nuovi percorsi bus sulla circolazione cittadina, per ottimizzare l’offerta di trasporto con la regolarità del servizio fornita dai mezzi pubblici, immaginando soluzioni viarie, finalizzate a favorire il regolare transito del mezzo pubblico.