lunedì, 15 Febbraio 2021

Toponomastica: intitolazione e cambi di denominazione di alcune strade a Santa Margherita, Contesse, Ganzirri e zona via Palermo/viale Giostra

A seguito della proposta del Comune di Messina, visti i pareri favorevoli espressi dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina e della Società Messinese di Storia Patria, con provvedimento prefettizio sono stati autorizzati le intitolazioni ed i cambi di denominazione di alcune strade. Il lungomare di Santa Margherita è stato intitolato a Graziella Campagna (1968 – 1985), vittima di mafia; una strada priva di denominazione a Contesse, diventa via Metrodoro; la via Trento di Ganzirri cambia nome in via Valentina D’Arrigo (1970 – 2003), personaggio locale meritevole nell’attività scientifica di ricercatrice e scienziata; infine la strada compresa tra via Palermo e viale Giostra è intitolata a Lucia Natoli (1948 – 2007), personaggio locale con meriti professionali e scientifici a favore dei minori. È possibile consultare la toponomastica attraverso il geoportale comunale al link www.comune.messina.sitr.it nella sezione “consultazione cartografia”. I contenuti dello stradario, ancora in fase di aggiornamento, hanno un mero valore informativo e non sostituiscono quanto depositato agli atti degli uffici comunali che prevalgono in caso di discordanza.

• pdf Carto_Metrodoro
    Data di aggiunta: 15 Febbraio 2021 12:56 Dimensione file: 433 KB Downloads: 23