Comunicato n. 1351
giovedì, 19 Settembre 2019

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: OGGI NUOVI TAVOLI TECNICI ITINERANTI NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI

Sono proseguiti oggi, giovedì 19, i tavoli tecnici itineranti negli istituti scolastici superiori cittadini programmati dall’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi e dal presidente dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. Giuseppe Campagna, che hanno visitato gli istituti Nautico, Verona Trento, Ainis e Minutoli.

Il Trasporto Pubblico Locale (TPL) è stato il tema centrale, come nei precedenti incontri, in quanto attraverso una campagna informativa l’obiettivo è promuovere e sensibilizzare gli studenti all’utilizzo del TPL.

 
Nel corso dei tavoli gli allievi hanno segnalato la necessità di alcune variazioni di orari dei bus affinché siano compatibili con quelli di ingresso e di uscita dalla scuola.
 

 
In particolare all’istituto Nautico “Caio Duilio” sono state discusse le linee guida per procedere alla definizione di un protocollo di intesa relativo all’Alternanza scuola – lavoro per un’esperienza formativa degli studenti all’interno di ATM, in quanto lo studio della logistica dei trasporti è una disciplina specialistica del Nautico. La programmazione degli incontri con altri istituti scolastici cittadini proseguirà mercoledì 25.