venerdì, 2 Aprile 2021

Un fiocco blu sui taxi di Messina per la Giornata mondiale dell’autismo

Il Comune di Messina, per il tramite dell’Assessorato alle Pari Opportunità, ha supportato l’adesione della cooperativa messinese Radio Taxi Jolly alla campagna nazionale lanciata dall’associazione “Tutti taxi per amore” per ricordare la giornata speciale ed essere più vicini alle famiglie che vivono l’autismo. A Messina, l’iniziativa organizzata dal rappresentante di Radio Taxi Jolly Massimo Vita, è manifestata oggi, giovedì 2 da un un fiocco blu avvolto sulle antenne dei taxi messinesi per richiamare l’attenzione dei cittadini sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico al fine di favorire l’inclusione sociale, tutti uguali e tutti importanti. “Sempre nella giornata odierna le ‘famiglie blu’ possono usufruire gratuitamente del servizio taxi”, ha annunciato con soddisfazione Massimo Vita.
Alla campagna hanno aderito oltre ai tassisti di Messina, quelli di Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Genova, Trieste, Verona, Padova, Mestre, Bologna, Lucca, Firenze, Livorno, Fiumicino, Salerno, Cagliari, Bari, Brindisi, Lecce, Palermo, Catania e Trapani.