venerdì, 22 Dicembre 2017

VENERDÌ 29 A PALAZZO ZANCA PRESENTAZIONE DELLA VII EDIZIONE DEL CALENDARIO AMBIENTALE

Venerdì 29, alle ore 11.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua, verrà presentata la settima edizione del Calendario Ambientale 2018 “Natura e paesaggio nel Val Demone”. Sarà anche l’occasione per un bilancio delle attività della Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus che, in collaborazione con i partner storici del GAA4 di Messina (Fareverde, Marevivio ed Ambiente e/è Vita), svolge attività rivolte all’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile, nello spirito della Prima Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale. A seguito dell’adozione della Carta d’Intenti per l’istituzione del Forum del sistema In.F.E.A., come deliberato dalla Giunta Municipale il 13 giugno scorso, e della sottoscrizione tra Comune e Arpa Sicilia del “protocollo d’intesa per l’organizzazione di iniziative di valorizzazione della Biodiversità, per la sperimentazione e diffusione di pratiche di sostenibilità ambientale e la promozione di una rete/laboratorio di Educazione Formazione Informazione Ambientale”, l’Amministrazione Comunale ha dato seguito alla programmazione con le iniziative in corso e con l’incardinamento nella Struttura Comunale (Funzionigramma ed Organigramma) del Servizio Nodo InFEA Comunale. Le indicazioni politiche per le attività da portare avanti sono quelle di Natura e Biodiversità, Riduzione dei Rifiuti ed Economia Circolare e Mobilità Sostenibile come stabilito con Deliberazione di Giunta Municipale n. 831 del 7 dicembre 2017. Il calendario è reperibile all’indirizzo www.calendarioambientale.it .