venerdì, 14 Maggio 2021

Viabilità cittadina: la replica dell’Amministrazione comunale al CAS

Preso atto della dichiarazione del CAS nella quale evidenzia di avere mantenuto i tempi di programmazione dei lavori sul tratto autostradale, l’Amministrazione comunale ribadisce quanto segue. “A seguito dei COV tenutisi in Prefettura, il Consorzio Autostrade Siciliane è stato più volte sollecitato a mantenere il cronoprogramma degli interventi preventivamente comunicato. In particolare, l’Assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, con nota del 6 maggio scorso invitava inoltre il CAS a implementare l’impiego delle maestranze con un potenziamento di turnazioni giornaliere in considerazione dei rilevanti disagi che a tutt’oggi si registrano sulla mobilità cittadina, con particolare riguardo alla zona sud. Si rammenta altresì che gli interventi sono stati avviati in ritardo rispetto alla programmazione preventivamente comunicata e ciò ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla viabilità cittadina. Apprezziamo – conclude la nota – che il Cas ha avviato finalmente interventi strutturali su una rete che da anni non è stata oggetto di lavori di manutenzione, ma al tempo stesso auspichiamo di potere operare in sinergia al fine di garantire livelli ottimali di vivibilità alla cittadinanza”.

14 Giugno 2021 - Ore 11:30

Salone delle Bandiere