Comunicato n. 1098
mercoledì, 14 Ottobre 2020

Visita del personale della Città Metropolitana all’Info point del Comune

A seguito del protocollo d’intesa, siglato nei giorni scorsi tra il Comune di Messina e la Città Metropolitana, per dare vita ad un’attività di collaborazione nella gestione degli Uffici di Informazione Turistica ubicati rispettivamente presso Palazzo Weigert e Palazzo dei Leoni, oggi il personale della Città Metropolitana, guidato dai funzionari Stellario Capillo e Anna Cucinotta, si è recato in visita all’Info Point comunale e all’Antiquarium, per raccordarsi sulla turnazione condivisa degli operatori dei due Enti e le modalità di apertura degli uffici.
Il gruppo è stato accolto dall’Assessore al Turismo Enzo Caruso che, dopo aver presentato gli obiettivi strategici per il rilancio dell’immagine turistica della città, ha condiviso la programmazione di accoglienza informazione condivisa per i percorsi in città, i siti di interesse distribuiti anche nei Casali, le escursioni fuori porta presentate ai vertici di MSC Crociere e la promozione dell’intero territorio della provincia.
Entrambi gli Enti, infatti, metteranno in comune personale con padronanza delle lingue straniere ed un’approfondita conoscenza del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio della provincia e della città di Messina.
Grazie ad un’adeguata preparazione sui programmi informatici di base, il team lavorerà per un’efficace azione di relazione con i visitatori e per la creazione di un archivio anonimo nel quale registrare le provenienze, i bisogni e i suggerimenti dei visitatori, ma anche le lacune e le criticità del nostro sistema turistico.
Grazie alla sinergia tra Comune e Città Metropolitana, gli Info Point saranno aperti anche in orario pomeridiano e, in caso di arrivo di gruppi numerosi, anche nei giorni festivi.