giovedì, 13 Dicembre 2018

VISITA ISTITUZIONALE IN CAPITANERIA DI PORTO DEL VICESINDACO MONDELLO E DEL PREFETTO LIBRIZZI

Il vicesindaco Salvatore Mondello e il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi hanno preso parte alla visita istituzionale al VTS (Vessel Traffic Service), alla presenza del capitano di Vascello della Capitaneria di Porto Nazzareno Laganà, a cui subentrerà nei prossimi giorni il capitano di Vascello Gianfranco Rebuffat, presente anch’egli all’incontro, che si è tenuto nell’edificio a ridosso del Forte Ogliastri. La struttura svolge un’importante attività di sicurezza marittima, in un ambito complesso quale lo Stretto e nel corso dell’incontro si è apprezzata la grandissima professionalità degli uomini della Guardia Costiera di Messina. Con i vertici della Capitaneria di Porto e il prefetto Librizzi si è condivisa l’opportunità di utilizzare al meglio la struttura, anche nella funzione di edificio strategico per la Protezione Civile. Da subito si è concordato di studiare, in sinergia, come migliorare i requisiti di accessibilità al sito, oggi piuttosto limitati.