venerdì, 19 Luglio 2019

XI EDIZIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DELLO SBARCO DI DON GIOVANNI D'AUSTRIA: LUNEDÌ 22 CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

Lunedì 22, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il sindaco Cateno De Luca e l’assessore all’Individuazione e Programmazione Fondi Extracomunali Carlotta Previti, insieme ai referenti dell’associazione Aurora Vincenzo Caruso e del Tourism Bureau Gaetano Majolino, annunceranno il riconoscimento da parte del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo alla XI edizione della rievocazione storica “Messina in Festa sul Mare. Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”, che consentirà di promuovere l’evento oltre i confini dello Stretto con l’intento di attrarre un maggior numero di visitatori in città. Lo Sbarco di Don Giovanni d’Austria, la cui prima edizione risale al 1903, ripresa dall’associazione Aurora nel 2009, rappresenta oggi l’unico Corteo Storico Navale del Mediterraneo e rientra nel calendario degli eventi del Network internazionale “Sulle Rotte di Lepanto. Dallo Scontro all’Incontro”, cui afferiscono oltre Messina, Venezia e Lepanto, anche altre città italiane e della Grecia, Spagna, Germania e Spagna.