Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento da lunedì 30 settembre sino al 17 ottobre.
Da lunedì 30 settembre sino al 17 ottobre, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti della parte alta di via Palermo e in via Seminario Estivo. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
I divieti per attività di taglio e potatura di alberi pericolanti martedì 1 ottobre.
Martedì 1 ottobre, dalle ore 7 sino alle 16.30, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nelle seguenti strade: in entrambi i lati di via Grillo, per un tratto di 15 metri, a sud dell’intersezione con via Cadorna; in entrambi i lati di via Cadorna, nel tratto compreso tra le vie Grillo e Porta Imperiale; sul lato ovest (monte) di via Porta Imperiale, per un tratto di 25 metri a sud dell’intersezione con via Cadorna. Vigeranno inoltre i divieti di transito veicolare e pedonale nelle seguenti strade: via Cadorna, nel tratto compreso tra le vie Grillo e Porta Imperiale; nella semicarreggiata ovest di via Porta Imperiale, direzione di marcia nord-sud, per un tratto di 25 metri a sud dell’intersezione con via Cadorna; e nella semicarreggiata est di via Grillo, per un tratto di 15 metri a sud dell’intersezione con via Cadorna. Istituiti infine la direzione obbligatoria a sinistra in via Cadorna, direzione di marcia monte-mare, in corrispondenza dell’intersezione con via Canisio, e il limite massimo di velocità di 20 km/h in via Grillo, nel tratto compreso tra le vie Romeo e Cadorna e in via Porta Imperiale nel tratto compreso tra le vie Cadorna e Fabrizi. Il provvedimento è stato adottato per consentire gli interventi di taglio e potatura di alberi pericolanti nelle vie Porta Imperiale, Cadorna e Grillo.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per permettere gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Protonotaro, Todaro, Botta e Pascoli. Pertanto, dall’1 al 30 ottobre, nella fascia oraria 7-18, con esclusione delle giornate festive, sono istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato est di via Protonotaro, nel tratto compreso tra le vie Pascoli e Todaro; b) lato sud di via Todaro, nel tratto compreso tra le vie Protonotaro e Botta; c) lato ovest di via Botta, nel tratto compreso tra le vie Pascoli e Todaro; d) lato nord di via Pascoli, nel tratto compreso tra le vie Protonotaro e Botta; e) entrambi i lati di via Todaro, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Protonotaro e Botta; il divieto di transito veicolare nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati e il limite massimo di velocità di 30 km/h negli stessi tratti di strada.
Lavori pulizia condotta fognaria: da lunedì 30 settembre divieto di sosta e di transito veicolare in un tratto di via Nazionale.
Dalle ore 8 di lunedì 30 settembre sino alle 17 del 2 ottobre, nella fascia oraria 7.30-18, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria nel tratto di strada di via Nazionale compreso tra il numero civico 436, a Mili Moleti, e il n. 46, a Galati Marina. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, saranno vietati la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, per singoli tratti di intervento giornaliero, e il transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori. Istituiti il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata non interessata dai lavori e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Lavori sostituzione condotta fognaria: da lunedì 30 settembre sino al 4 ottobre in un tratto di via Nazionale a Santa Margherita.
Dalla mezzanotte di lunedì 30 settembre sino alle 20 del 4 ottobre, saranno effettuati lavori di sostituzione di una condotta fognaria in via Nazionale nel tratto compreso tra i numeri civici 178 e 184 a Santa Margherita. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, di transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale: le limitazioni viarie.
Dalle ore 21 di lunedì 30 settembre alle 6 dell’1 ottobre e dalle 21 dell’1 ottobre alle 6 del 2 ottobre, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in via Palmara, nel tratto compreso tra i vichi San Cosimo e Baglio. I provvedimenti viabili sono stati adottati per consentire lavori di ripristino della pavimentazione stradale in quel tratto di strada.
Lavori di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi: i provvedimenti viabili.
Dal 2 all’11 ottobre, dalle ore 8 sino alle 17, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale in via delle Carceri, nel tratto compreso tra piazza Basicò e via Roccaguelfonia. I provvedimenti viabili sono stati adottati per consentire lavori di ripristino della pavimentazione dei marciapiedi in quel tratto.
Lavori di realizzazione di un nuovo sistema di regimentazione delle acque meteoriche in via Palmara.
Per svolgere interventi finalizzati alla realizzazione di un nuovo sistema di regimentazione delle acque meteoriche in via Palmara, sono previsti provvedimenti viari. Pertanto, dall'1 ottobre al 15 novembre, saranno istituiti in via Palmara il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, per singoli tratti di intervento giornaliero, e il restringimento della carreggiata stradale, alternativamente, sui due lati della stessa.
Numero progressivo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 13:24